20/10/14

I love shopping a Hollywood || Sophie Kinsella

Becky è tornata! Becky Bloomwood non sta più nella pelle, si è appena trasferita con la piccola Minnie nientemeno che a Hollywood, per stare al fianco del marito Luke che ha una nuova importante cliente, Sage Seymour, l'attrice del momento, di cui lui curerà carriera e immagine. Per Becky è un sogno che si trasforma in realtà, ed è più che comprensibile che sia molto gasata: è convinta infatti che d'ora in poi potrà dare una svolta decisiva al suo lavoro di personal shopper per diventare invece la personal stylist di Sage… e perché no, la stilista più acclamata e ricercata da tutte le star… E poi ci sono così tante cose da fare e da vedere! Per fortuna arriva a darle una mano Suze, la sua fedele amica di sempre, che decide di raggiungerla con il marito. Tra location alla moda, red carpet, centri di meditazione e yoga per multimilionari e set cinematografici, Becky non vuole perdersi niente, d'altra parte non esiste solo lo shopping, ma spinta da troppo entusiasmo finisce per complicarsi la vita alleandosi con la grande rivale di Sage. Luke non lo sa, naturalmente, e Hollywood non perdona. Ben presto Becky scopre che le cose non sono affatto come sembrano. Riuscirà ancora una volta a tirarsi fuori dai guai grossi nei quali si è cacciata?

Okay. Niente panico. Niente panico.
Ebbene si, qualsiasi cosa riguardante I love shopping si commenta così, perchè non c'è nulla di più vero.
Quando, essendone completamente all'oscuro, passeggiando in libreria mi sono ritrovata davanti questo titolo ho guardato il mio ragazzo col terrore negli occhi Oh no!
Se avete letto i capitoli precedenti sapete benissimo a cosa mi riferisco, per chi non li ha letti non so davvero se consigliarli XD...no, ovviamente la risposta è recuperateli assolutamente, perchè a differenza di quando si possa pensare, per quanto mi riguarda sono dei piccoli capolavori e c'è da ammirare l'abilità dell'autrice. Le pagine scorrono veloci e le trame sono ben costruite e mai banali. Il panico a cui mi riferisco è dovuto a quello che la protagonista combina, non la descriverei stupida ma, ecco, tra l'ingenua e la pazza. Più di una volta nel corso della lettura mi sono scappati gridolini di paura, risate genuine e gli immancabili More, ti posso leggere un pezzettino? (3 pagine...).
Quindi cosa posso dire di questo capitolo? 
Secondo me è uno dei capitoli più belli e adoro l'intesa tra Becky e suo marito Luke; è quell'intesa che un po' tutte noi ragazze "pazze" vorremmo avere col nostro lui (me fortunata!), quel qualcuno che ci capisce, ci apprezza e ci ama così come siamo, con le nostre stravaganze, le nostre ingenuità e i nostri difetti stramboidi. Il finale mi ha lasciata letteralmente spaesata e ....NO SPOILER!!
Godetevelo che ne vale davvero la pena, non è un libro così superficiale come si pensa.

Buona lettura!

Vi lascio il link per poterlo comprare sia in formato cartaceo che per Kindle^^ : Amazon.it


0 commenti:

Posta un commento