29/08/10

I love mini shopping



Okay. Niente panico. Niente panico. E' solo un altro libro su Becky Bloomwood. E' solo un bel po' di carta con qualche lettera scritta sopra. Che paura può farmi?

Nessuna paura, solo il più inquietante timore di sapere cosa accadrà. Di solito nei libri il lettore si immedesima nel protagonista ma in questa saga, per me, è praticamente impossibile. Ho il terrore di sapere quale sarà la prossima mossa di Becky, perchè già immagino in quali guai si andrà a cacciare. Ma la cosa più terrificante è che alcune volte riesce a convincere anche me con le sue continue scuse di fare shopping.
Non ho letto tutti i libri solo i primi due e per colpa della mondadori (che invece di scrivere i libri in ordine cronologico, negli oscar mondadori li mette in ordine di pubblicazione è_é) ho comprato il quarto invece che il terzo. Ma per quel poco che ho letto posso dire che adoro questa scrittrice. Ti fa appassionare ad una storia in un modo così diverso e divertente che divori letteralmente i suoi libri. E pensare che nemmeno lei è una Shopaholic, ma forse riesce proprio per questo nel suo intento di narrare le disavventure di una "malata" dello shopping in modo spensierato, leggero e divertente. Ogni libro è una nuova scusa per la protagonista a comprare sempre di più, ed è di facile intuizione capire cosa la porterà questa volta a sperperare i suoi risparmi.

Ecco qui la trama:
"Becky Brandon (nata Bloomwood) pensava che essere madre fosse una passeggiata... ma non è così, naturalmente. La piccola Minnie, che ha ora due anni, è a dir poco un uragano, specie quando entra con la madre nei negozi afferrando tutto ciò che vede al grido di !miiiooooo!.
Chissà come mai!Se la nostra Becky è comunque portata a escludere che la figlia sia una bambina viziata, in realtà per lei c'è proprio bisogno di una super tata come quelle dei reality tv. Becky e Luke vivono ancora dai genitori di lei e la crisi finanziaria si fa sentire, costringendo Becky a darsi una regolata. Tutta a modo suo, però, senza cioè riuscire a
impedirle di organizzare (molto in economia!) uno strepitoso surprise party per il compleanno di Luke. È in quel momento che le cose si complicano..."

Come volevasi dimostrare....

Ultima raccomandazione: tenete alla larga da voi questo libro se siete depressi e cercate sollievo nello shopping, le conseguenze potrebbero essere delle più disastrose XD

Aggiungo qui le copertine inglese ed americana

0 commenti:

Posta un commento